giovedì 11 dicembre 2008





Non capiamo perché il progetto Ponte sullo Stretto di Messina, dia tanto fastidio ai Politici?delle Regioni del Nord Italia i quali liquidano 30 anni di studi,di conferenze,di progetti,di dibattiti,di interessi europei e internazionali,di coperture finanziarie private reperite sul mercato mondiale del credito,ad appalti già assegnati e per i quali dovremo pagare delle penali per inadempienze contrattuali con denaro pubblico, con queste semplici parole:
Opera inutile !!
La Sicilia e la Calabria hanno bisogno di più acquedotti, oltre che di strade e ferrovie vere e funzionanti e non certo di illusioni e sogni fasulli. Ponte inutile e dannoso, un'opera faraonica e oramai superata, che rappresenterebbe soltanto una gigantesca spesa economica priva di buon senso, perché non porterebbe nè lavoro e nè ricchezza, e avrebbe conseguenze disastrose su uno dei più bei scorci paesaggistici del mondo”
Di inutile ci sono Loro
Noi ci chiediamo per quale motivo reale il Ponte non s’ha da fare? Che danni ipotetici causerebbe in più di quanti reali ne hanno causato il malgoverno e il sottosviluppo delle regioni meridionali?? Opera faraonica ? E allora che dire delle piramidi d’Egitto,della muraglia Cinese,del Golden Gate,della Tour Eiffel,etc. mete di milioni di turisti danarosi provenienti da tutto il Globo? Perché gli altri paesi europei si fanno i loro ponti e l’Italia no? Solo chi è in malafede e poco lungimirante può pensare che un investimento privato di tale portata resterebbe scollegato da strade e ferrovie,anzi, al contrario sarebbe un acceleratore per realizzare tutte le opere promesse . E poi, gli pseudo ambientalisti dell’ultima ora come fanno a prevedere delle conseguenze disastrose per l’ambiente? Perché non si preoccupano dell’immondizia e del degrado che caratterizza le città italiane? Forse non è sufficientemente “impatto ambientale” !! E che dire del WWF che si preoccupa degli uccelli migratori che a causa del ponte perderebbero la rotta e rimarrebbero “perturbati”. Fortunatamente gli uccelli sono più intelligenti di certi ominidi e senz’altro l’eventuale disagio lo risolverebbero deviando la loro traiettoria. Il Ponte sullo stretto deve essere una priorità imprescindibile del governo" perciò
Noi diciamo Si al Ponte
“Il Ponte sullo Stretto non è una invenzione ma un’aspirazione antichissima, di studiosi, di economisti di strateghi e di architetti di ogni tempo
Il Ponte sullo Stretto di Messina, con una lunghezza di 3.666 metri, sarà il più lungo ponte del mondo. La chiave di volta per lo sviluppo turistico / imprenditoriale di tutto il Sud d’Italia,un ponte commerciale con il continente Africano e medio orientale. Siamo sicuri che prima o poi l’intelligenza dei meridionali,prevarrà sulla demagogia e l’incapacità di chi,da troppi anni ha illuso e disilluso intere generazioni.
Il popolo meridionale rivendica pari dignità e pari diritti!!
Il Ponte riguarda l'Europa, riguarda il Mondo, ma soprattutto gli abitanti del Sud Italia !! Non più Italiani di serie B, come vorrebbero i Partiti Nazional-nordocentrici, ma Italiani a tutti gli effetti.
Vogliamo Autonomia e Autodeterminazione,liberi di decidere sulle scelte che riguardano la nostra Terra e la nostra Cultura.

Remigio Raimondi

Nessun commento: